https://arezzoequestriancentre.com/wp-content/uploads/2021/07/Italy-CSIOsma-scaled.jpg
Dal vecchio "Club Ippico Aretino" ai giorni nostri

La storia
Arezzo Equestrian Centre

https://arezzoequestriancentre.com/wp-content/uploads/2021/07/ita-marzotto.jpg

L’Arezzo Equestrian Center nasce dall’idea e dalla passione di Ita Marzotto, imprenditrice di talento nata a Valdagno (VI) che nel 1992 acquista il Club Ippico Aretino trasformandolo nell’attuale show ground.

L’esperienza della Contessa a Palm Beach, in Florida, e l’incontro con il proprietario di allora Gene Mische, sono stati determinati per la realizzazione di AEC. Il suo obiettivo era quello di regalare all’Italia un centro all’avanguardia dove i cavalieri di tutto il mondo potessero portare il loro parco cavalli in preparazione, soprattutto quelli giovani. La Toscana, in questo progetto, è stata la carta vincente.

Dal 2007 le competizioni più prestigiose al mondo

DAL GLOBAL
AI CAMPIONATI EUROPEI

• Global Champions Tour (2007-2008-2009)
• Campionato Europeo pony di dressage, completo e salto ostacoli (2013)
• Campionato Europeo dressage Junior/Young Rider (2014)
• Campionato Europeo salto ostacoli Children/Junior/YR (2014)
• CSIO Children/Junior/YR (2 edizioni)
• CSIO San Marino-Arezzo (2013-2014-2015)
• Toscana Tour CSI 3* - 16 edizioni

Dal 2010Nuova gestione per l'Arezzo Equestrian Center

Dall’ottobre 2010 la gestione dell’impianto è affidata alla Holmo S.r.l., società diretta da Riccardo Boricchi e Carlo Bernardini che ha pianificato un ampio progetto di rilancio e rinnovamento della struttura.

La nuova direzione ha organizzato, ad oggi, più di 120 concorsi internazionali, di cui quattro campionati europei giovanili di salto ostacoli, dressage e completo, tre CSIO, e svariati CSI4* e CSI3*. Determinante, inoltre, la ristrutturazione dei campi Boccaccio, Dante e Petrarca che fanno di Arezzo Equestrian Centre uno dei centri sportivi migliori del mondo”.

 
 
 
https://arezzoequestriancentre.com/wp-content/uploads/2021/07/Riccardo-Boricchi-premiazione.jpg
https://arezzoequestriancentre.com/wp-content/uploads/2021/07/Riccardo-Boricchi.jpg

Il Direttore di Arezzo Equestrian CentreRiccardo Boricchi

Riccardo Boricchi è il simbolo di un passaggio generazionale all’Arezzo Equestrian Centre.

Figlio di un allevatore di cavalli da trotto a Trequanda (Si) e imprenditore nel campo della moda, è stato cavaliere di salto ostacoli presso il Centro Ippico Aretino. Nel 2000 ha aperto il suo maneggio privato a Bettolle dove ha mosso i primi passi.

Nel 2010 ecco la proposta della Contessa Ita Marzotto di prendere in gestione l’intero centro: per lui è stata la grande occasione della vita, onorata con numeri e risultati sotto gli occhi di tutti.

 
 

Dicono di noi

Struttura impeccabile, campi ottimi! È vicino a me e ci vado spesso !! Ottima organizzazione sia per le gare nazionali che internazionali! Interessante anche per i completisti con il bellissimo campo cross. #ProvatoDaVoi #KEPtest #smart

Vittoria Livia

Maneggio a pochi km dall’uscita di Arezzo, con due ampi parcheggi per gli ospiti che arrivano in auto o Caravan. Dotato di tantissimi paddock per i cavalli e di molti campi per le gare o per addestramento. I campo sono per lo più in terra ma ci sono anche campi in erba.

Bernardo Bianchi

Meravigliosa struttura! Ha tanti campi, grandi e ottimi per i percorsi di salto ostacoli! È quasi vicino a me quindi per me molto comodo, e mi è capitato di andare spesso anche solo per vedere le mie amiche in gara quando non le avevo io! Inoltre ospita il Toscana Tour che è organizzato in maniera ottima!

Sara Moni

Una struttura che abbraccia lo sport equestre! e dove tutto è possibile…salto ostacoli, dressage, completo, attacchi..
un’ottima scuola per vivere pienamente il cavallo e condividere emozioni.

Vanna Sandrini

HOLMO S.R.L. – P.IVA: 02049330513

LOCALITA’ GENTILE 49 – Loc. San Zeno, 52100 Arezzo

Content Director: Saverio Crestini

Copyright 2021 by Arezzo Equestrian Centre

Copyright by Arezzo Equestrian Centre. All rights reserved.

Sito realizzato da